Servizi principali

PREINCUBAZIONE

servizio di assistenza alla presentazione di domande per l'accesso a finanziamenti e supporto logistico con possibilità di fruire dei servizi logistici della struttura. È rivolto a persone fisiche o giuridiche che intendano sviluppare, o siano in procinto di realizzare, un’impresa innovativa.

INCUBAZIONE

potranno presentare domanda di ammissione i seguenti soggetti:

  • persone fisiche o giuridiche che intendano sviluppare, o siano in procinto di realizzare, un’impresa innovativa;
  • imprese costituite da non oltre 36 mesi alla data di presentazione della domanda le quali intendano sviluppare la propria attività sulla base di un progetto tecnologicamente valido ed economicamente sostenibile. Il vincolo temporale sulla costituzione dell’impresa viene esteso di ulteriori 12 mesi nel caso di spin-off ufficialmente riconosciute provenienti dall'Università degli Studi di Siena, dall'Università di Pisa, dall'Università degli Studi di Firenze, dalla Scuola Normale Superiore, dalla Scuola Superiore Sant'Anna, dal CNR.
ACCELERATORE

potranno accedere le seguenti tipologie di imprese:

  • imprese che abbiano terminato il loro periodo di permanenza nell'Incubatore;
  • imprese che, pur soddisfacendo i requisiti minimi formali di ammissibilità al CSII-Unisi, sono costituite da più di 36 mesi.
UFFICIO VIRTUALE

Il servizio è rivolto alle aziende che, vantando un trascorso all'interno della struttura o operando in sinergia con le aziende incubate, pur avendo la propria sede operativa principale al di fuori del CSII-Unisi, intendono mantenere un legame operativo e un recapito presso il CSII-Unisi.

Per qualunque ulteriore richiesta di informazioni o prenotazione dei servizi clicca qui.